La nostra giovane ginnasta Fatima Rosset - classe 2004 - ha concluso brillantemente la sua avventura nel Campionato Nazionale di Serie A, riconfermando i buoni punteggi delle prime due prove nella terza e conclusiva giornata di campionato, sabato scorso a Firenze.

Nonostante le fatiche della stagione agonistica comincino a farsi sentire, Fatima ha dimostrato una grande forza di carattere in questa prova affrontando con grinta tutti gli attrezzi e portando a casa un buon 10.400 a parallele, 11.900 a corpo libero e 11.500 a trave. Soddisfatta la presidente della Ginnastica Olimpia Liuba Buscaglione: “Per una piccola società come l’Olimpia è un privilegio che una nostra atleta abbia preso parte, per il secondo anno consecutivo, a questo prestigioso campionato che vede in campo le migliori ginnaste d’Italia”.

Fatima gareggiava con i colori della società Forza e Virtù di Novi Ligure ed era accompagnata in campo gara dall’istruttrice Federica Vinante.

A fine mese affronterà, insieme alla compagna di squadra Sofia Chiumello, l’ultima importantissima prova di questa stagione agonistica: la finale nazionale dei Campionati Individuali Gold a Catania.

 

 Foto: Fatima Rosset con le compagne della Forza e Virtù