Grande exploit per la ginnasta Gold dell’Olimpia Aosta Fatima Rosset, che conquista il 4° posto a parallele e l’8° posto all-around tra le migliori ginnaste d’Italia alla Finale Nazionale del Campionato Gold Junior/Senior tenutasi questro fine settimana in Sicilia.

Questo piazzamento è la conclusione di un duro e faticoso anno agonistico, in cui Fatima si è laureata Campionessa Regionale, Vicecampionessa Interregionale e ha partecipato al prestigioso Campionato di squadra di serie A2 tesserata per la società Forza e Virtù. “Siamo orgogliosi e fieri - dice la Responsabile Tecnica Claudia Iacona -  dell’impegno e della tenacia che Fatima dimostra ogni giorno in palestra,  anche di fronte alle difficoltà e ai dolori fisici che questo sport comporta (a questo proposito un doveroso ringraziamento va a Michel Petacchi per averla assistita in questo percorso).”

Bravissima anche Sofia Chiumello, sempre dell’Olimpia, che ha guadagnato l’accesso alla finale ottenendo dapprima il titolo di Vicecampionessa Regionale, quindi uno splendido 3° posto alla Fase Interregionale. Rispetto all'anno passato (in cui aveva ottenuto la sola finale alle parallele) è riuscita brillantemente a strappare il pass per tutti e 4 gli attrezzi e ha terminato 17ma nella classifica all-around. Fiere di lei per come ha affrontato la finale, lottando fino all'ultimo e dando il massimo, le istruttrici Federica Vinante e Claudia Iacona che hanno accompagnato lei e la sua compagna in questa importante trasferta.

 

  

Foto 1 - Fatima Rosset  e Sofia Chiumello

Foto 2 - Fatima in azione alle parallele (foto Ginnastica Artistica Italiana)