La promozione in Serie B della squadra maschile ha colto un po’ di sorpresa la Ginnastica Olimpia, che si era prefissata questo ambizioso obiettivo, contando però di raggiungerlo per gradi nella stagione agonistica 2020-21.

E’ stata quindi dominata dall’emozione la prestazione agonistica dei nostri atleti in questa prima prova del Campionato di Serie B Nazionale che si è tenuta venerdì 31 gennaio al Mandela Forum di Firenze. Una location prestigiosa e un campionato difficilissimo (il livello si è ancora alzato rispetto al 2019) in cui la giovane squadra Olimpia ha comunque ottenuto la 12ma posizione, con un solo decimo di distacco dagli undicesimi.

La formazione, composta da Tommaso Morra Di Cella, Lorenzo Mattana, Alessandro Arosio (Pro Lissone) e Emanuele Bertelle (Nuova Artistica Monza), con l’aggiunta di Edoardo Sugamele in prestito dalla Ginnastica Salerno, si ritroverà nuovamente in campo il 21 febbraio ad Ancona.

Soddisfatti del risultato i tecnici Andrea Dondeynaz, Ferdinando Montanaro e Valerio Darino.

 

 

Foto 1: Alessandro Arosio, Emanuele Bertelle, Edoardo Sugamele, Lorenzo Mattana e Tommaso Morra di Cella

 

Foto 2: Valerio Darino, Alessandro Arosio, Emanuele Bertelle, Ferdinando Montanaro, Edoardo Sugamele, Lorenzo Mattana, Tommaso Morra di Cella e Andrea Dondeynaz